A- A+
Politica
La Meloni a Berlusconi: "Sì a Poli Bortone solo se c'è tutta Fi"

La resa dei conti all'interno di Fratelli d'Italia sulle regionali in Puglia viene rimandata di altre 24 ore. Se, da un lato, la candidata del centrodestra Adriana Poli Bortone minaccia di lasciare il suo partito, Fdi appunto, che non la sostiene, dall'altro lato Giorgia Meloni è disposta ad appoggiare la candidatura dell'ex sindaco di Lecce solo a patto che abbia il sostegno di tutta Forza Italia.

 "Quella di Adriana Poli Bortone è un'ottima candidatura se funzionale alla vittoria - ha detto Meloni al termine dell'ufficio di presidenza del partito sulle regionali - Se Berlusconi ci garantisce che c'è il sostegno di tutta FI siamo disponibili" altrimenti "entro 24 ore confermeremo il sostegno a Francesco Schittulli".

"Se Fratelli d'Italia dovesse rinunciare alla mia candidatura, alla candidatura di una persona che fa parte del suo ufficio di presidenza, io ci resterei male e penserei di andarmene". Adriana Poli Bortone, candidata in pectore per il centrodestra alle Regionali in Puglia, da Un Giorno da Pecora su Radio 2 Rai, conferma cosi' che "se il partito rinuncia al mio nome con motivazioni che io non posso condividere, si vede che non vogliono che io resti in Fratelli d'Italia". A chi le fa osservare che le incertezze del centrodestra rischiano di far vincere Emiliano, l'ex ministro osserva: "Si vede che qualcuno vuole farlo vincere. L'altra volta hanno voluto far vincere Vendola, stavolta faranno vincere Emiliano". E di chi parla, di Raffaele Fitto?: "Di fatto, accadrebbe una cosa del genere", risponde Poli Bortone.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poli bortonefdilegaemilianopugliaschittulli
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.