La Meloni a Berlusconi: "Sì a Poli Bortone solo se c'è tutta Fi"
La resa dei conti all'interno di Fratelli d'Italia sulle regionali in Puglia viene rimandata di altre 24 ore. Se, da un lato, la candidata del centrodestra Adriana Poli Bortone minaccia di lasciare il suo partito, Fdi appunto, che non la sostiene, dall'altro lato Giorgia Meloni è disposta ad appoggiare la candidatura dell'ex sindaco di Lecce solo a patto che abbia il sostegno di tutta Forza Italia.
"Quella di Adriana Poli Bortone è un'ottima candidatura se funzionale alla vittoria - ha detto Meloni al termine dell'ufficio di presidenza del partito sulle regionali - Se Berlusconi ci garantisce che c'è il sostegno di tutta FI siamo disponibili" altrimenti "entro 24 ore confermeremo il sostegno a Francesco Schittulli".
"Se Fratelli d'Italia dovesse rinunciare alla mia candidatura, alla candidatura di una persona che fa parte del suo ufficio di presidenza, io ci resterei male e penserei di andarmene". Adriana Poli Bortone, candidata in pectore per il centrodestra alle Regionali in Puglia, da Un Giorno da Pecora su Radio 2 Rai, conferma cosi' che "se il partito rinuncia al mio nome con motivazioni che io non posso condividere, si vede che non vogliono che io resti in Fratelli d'Italia". A chi le fa osservare che le incertezze del centrodestra rischiano di far vincere Emiliano, l'ex ministro osserva: "Si vede che qualcuno vuole farlo vincere. L'altra volta hanno voluto far vincere Vendola, stavolta faranno vincere Emiliano". E di chi parla, di Raffaele Fitto?: "Di fatto, accadrebbe una cosa del genere", risponde Poli Bortone.