A- A+
Politica
Politica e giustizia, Salvini ko come Berlusconi? No, tante le differenze

Silvio Berlusconi, dopo il via libera del Senato al processo a Matteo Salvini per il caso della nave Open Arms, ha detto al direttore di Libero, Pietro Senaldi : “Proprio perché sono stato la massima vittima dell’uso politico della giustizia, comprendo bene quello che sta passando il leader della Lega”.

In realtà, le differenze sono di gran lunga superiori alle analogie. Il prestigio del fondatore di Forza Italia, nel 2011, era in caduta libera, in Italia e in Europa. Salvini e sua “sorella”, Giorgia Meloni, sono in forte ascesa.

Il successore di Bossi è inquisito per un reato, sequestro di persona, che Salvini rivendica come un merito, acquisito con la fermezza nel bloccare i migranti.

Il Cav. venne stangato, invece, per frode fiscale e processato per i dopocena....licenziosi ed eleganti, con Ruby, tunisina, che non era la nipote, avvenente, dell’allora Presidente egiziano, Mubarak.

Nel dopo-Conte, il ritorno del centrodestra al governo, tuttavia, non è dietro l’angolo, soprattutto se è fondata la valutazione del direttore de “La Stampa”, Giannini, secondo il quale le élites, in Italia e in Europa, considerano una minaccia all’ordine costituito la presenza di Salvini nell’esecutivo....Ha commentato Guidone Crosetto, ex deputato di FdI :

“Che siate di destra, di sinistra, di centro o anarchici, se credete alla democrazia, queste parole, vergate da Giannini, non possono che farci rabbrividire. Non le pronuncia un ubriacone al bar-sport, ma un autorevole direttore”.

Commenti
    Tags:
    salvini berlusconi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.