A- A+
Politica
Salvini, l'inchiesta lo "blocca" come Berlusconi e Andreotti. Ma Matteo...

Molti hanno accostato l'inchiesta su Salvini a quella del 1994 su Silvio Berlusconi, avviata dal pool "Mani pulite" della Procura di Milano. C'è una differenza : mentre il primo governo del Cavaliere era già sul punto di cadere, a causa dei dissensi, politici, della Lega Nord di Bossi con la maggioranza, nel 2018, l'esecutivo, guidato da Giuseppe Conte, non scricchiola.

L'alleanza tra il Carroccio e il M5S di Di Maio appare salda. E, soprattutto, la guida di Matteo Salvini non è messa in discussione. La Lega, secondo gli ultimi sondaggi, è la prima formazione politica del Paese, con il successore di Bossi nettamente primo, nella classifica dei leader più popolari. Salvini, bocciato da Padellaro e Travaglio, come Andreotti (1919-2013)?

Matteo è in ascesa, "zu Giulio"-difeso dalla molto ricca avv.ssa Bongiorno, attuale ministra leghista-era al tramonto. E Scarpinato, maestro di Patronaggio, è molto più "toga de' lotta dura e de'Procura" del Pm anti-Salvini. Con Caselli, Lo Forte e Natoli, portando alla sbarra lo statista dc, l'attuale PG di Caltanissetta intendeva riscrivere la vera storia del Paese, in cui anche i magistrati non sono "terzi". Ma devono, in toga, battersi contro gli infami poteri anti-popolari e collusi con i boss...

Commenti
    Tags:
    salviniberlusconiandreotti





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.