A- A+
Politica
"Povero" Bassanini, da Craxi a Renzi....

Di Pietro Mancini

Il Primo ceffone,  nel 79, l'allora giovane deputato, lombardiano, del PSI, Franco Bassanini, lo beccò dal craxiano Giorgio Gangi, a Montecitorio, che volle  "punirlo" per alcune critiche, ritenute eccessive, al'autoritario leader socialista.

Ieri glielo ha assestato Matteo Renzi, che molti hanno accostato a Bettino, cacciando Bassanini-che è sposato con l'ex ministra rutelliana, poi con Monti,  oggi PD, Linda Lanzillotta-dalla Presidenza della Cassa depositi e prestiti...

Graffiante il commento di Bobo Craxi, figlio di Bettino, su Twitter : "Di Francone, non me ne frega nulla ! Ma l'atto del giovane premier di Rignano, Renzi, è da regime !...".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bassaninicraxirenzi
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.