A- A+
Politica
Premierato, Meloni ad Affari: "Lavoriamo per i 2/3, se referendum vince il sì"
Giorgia Meloni

Premierato, Meloni: "Referendum? Io sono convinta che in quel caso la maggioranza degli italiani coglierà l’occasione storica di accompagnare l'Italia nella Terza repubblica e renderla una democrazia matura, più stabile ed efficiente"

 

"È una riforma che abbiamo scritto dopo aver raccolto la sensibilità della stragrande maggioranza degli italiani, aver ascoltato tutte le forze politiche, le associazioni di categoria e le parti sociali. Ora è a disposizione del Parlamento, dove lavoreremo perché possa avere il più ampio consenso possibile e possa raggiungere la maggioranza dei due terzi. Se non riusciremo a ottenere questo obiettivo, la parola passerà agli italiani, che con il referendum valuteranno nel merito la riforma e decideranno se è utile o meno all'Italia. Io sono convinta che in quel caso la maggioranza degli italiani coglierà l’occasione storica di accompagnare l'Italia nella Terza repubblica e renderla una democrazia matura, più stabile ed efficiente".

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta con Affaritaliani.it il sondaggio realizzato da Lab21.01 per Affaritaliani.it sul quasi certo referendum confermativo sul premierato dal quale emerge una vittoria netta del sì alla riforma costituzionale varata dal governo Meloni.

IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

Premierato, sondaggio: netta vittoria del sì al referendum. Meloni trionfa

Premierato, Casellati sul sondaggio di Affari: "Riforma dà voce ai cittadini"

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.