A- A+
Politica
Primarie circoli Pd, vince Bonaccini: Schlein seconda a Roma e Milano

Primarie Circoli Pd, a Cuperlo il 7,96% dei voti, De Micheli il 4,29% 

Stefano Bonaccini vince i congressi dei circoli. Elly Schlein è seconda, ma continua a registrare presenze record alle iniziative che sta organizzando nel suo tour per l'Italia. Per conoscere il nome del nuovo segretario o della nuova segretaria Pd occorrerà, tuttavia, attendere il 26 febbraio, la domenica delle primarie. Sette giorni di volata che comincia oggi con il confronto Tv, alle 20.30 su Sky Tg24, fra i duellanti Bonaccini e Schlein.

La commissione nazionale per il congresso del Partito Democratico ha concluso lo spoglio dei 151.530 votanti. Di questi voti, Bonaccini se ne assicura 79.787, pari al 52,87%; Elly Schlein 52.637 voti, pari al 34,88%; Gianni Cuperlo 12.008 voti, pari al 7,96%; Paola De Micheli 6.475 voti, pari al 4,29%. Nonostante questo, nessuno si sente di attribuire già la vittoria all'uno o al'altra. Anche perchè Schlein si è affermata nettamente nei centri urbani più importanti, tra cui Milano, Roma e Napoli. Nella Capitale, la deputata dem raccoglie 2.194 voti, contro i 1.854 di Bonaccini, i 661 di Gianni Cuperlo e i 184 di Paola De Micheli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonaccinipdschlein





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.