Primo maggio, Meloni: "Lavoro pilastro del governo, creati oltre un milione di posti". Schlein: "La premier mente" - Affaritaliani.it

Politica

Primo maggio, Meloni: "Lavoro pilastro del governo, creati oltre un milione di posti". Schlein: "La premier mente"

La premier Meloni ribadisce sui social l'impegno del governo per creare e sostenere un'occupazione più giusta ed equa, la segretaria dem attacca

di Redazione

Il messaggio social della premier Meloni in occasione del Primo maggio 

Dopo il videomessaggio di ieri pubblicato su Instagram, la premier Giorgia Meloni in occasione del Primo maggio dedica agli italiani un post su X nel quale ribadisce l'impegno del governo per sostenere un'occupazione più giusta ed equa, basata sulla prevenzione e la sicurezza.

"Il lavoro è uno dei pilastri su cui questo governo ha fondato la sua azione. In due anni e mezzo sono stati creati oltre un milione di posti di lavoro e il numero complessivo degli occupati ha raggiunto il massimo storico: più di 24 milioni e 300 mila. Anche l'occupazione femminile ha toccato il livello più alto di sempre. La disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte. Un impegno concreto che continua anche sul fronte della sicurezza, con nuove risorse, più controlli, incentivi e una forte spinta sulla prevenzione e sulla formazione. C'è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara", scrive Meloni su X che poi aggiunge: "Buon Primo Maggio a chi lavora, a chi cerca un'occasione, a chi non si arrende e ogni giorno contribuisce - in tanti modi diversi - alla crescita dell'Italia". 

La replica di Schlein 

"Buon 1 maggio a tutte le lavoratrici e i lavoratori che tengono insieme questo Paese, il Pd è al loro fianco. Abbiamo tanto da fare per migliorare le condizioni materiali di chi lavora. Serve una legge sul salario minimo: la maggioranza l'ha voluta bloccare. Meloni ha voltato le spalle a 3 milioni e mezzo di lavoratrici e lavoratori poveri. Continua a mentire a viso aperto sui numeri. Dice che non c'è un problema salariale in Italia e invece l'Istat lo ha confermato: i salari sono più bassi dell'8% rispetto al 2021". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in piazza.

 

LEGGI LE NOTIZIE DI POLITICA