A- A+
Politica
Pronti gli addii da Italia viva, ecco chi vuole lasciare Renzi. I nomi

Si fanno sempre più pressanti i rumor secondo cui diversi parlamentari di Italia viva starebbero preparando le valigie per traslocare nel Pd. Guarda caso proprio a ridosso dell’incontro del nuovo segretario dem Enrico Letta con i gruppi parlamentari. Almeno due senatori sarebbero orientati in questo senso, come raccontano diverse fonti parlamentari sia di Iv che del Pd, incrociate da Affaritaliani.it. Si tratterebbe di Eugenio Comencini e Mauro Marino. Meno scontati invece gli addii dei deputati Marco Di Maio e Camillo D’Alessandro. Proprio D’Alessandro, infatti, intervistato dal nostro giornale, ha rispedito al mittente queste voci: “Ho posto un problema politico. Se fare questo significa rientrare tra i ‘sospettati’, pazienza. Non rinuncerò certo a fare politica”.

“Tutto, in realtà, è sub iudice - spiega al nostro giornale un parlamentare di Iv sotto garanzia di anonimato -. Molto dipende dalla piega che prenderà l’assemblea convocata per domani. Ci aspettiamo finalmente un chiarimento”.  Rispetto ai nomi degli esponenti di Iv che starebbero per lasciare il partito, invece, si limita a osservare: “E’ significativo però che proprio i quattro nomi che si fanno siano quelli di coloro che si espressero contro la sfiducia al governo Conte e a favore dell’astensione. Non vorrei che si stesse facendo un’associazione semplicistica tra questioni diverse”.

Commenti
    Tags:
    italia vivarenzipdlettacentrosinistraamministrative





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.