A- A+
Politica
Iv, Renzi si allea con il cdx.In Calabria e a Torino non appoggerà la sinistra
(fonte Lapresse)

Iv, Renzi si allea con il cdx.In Calabria e a Torino non appoggerà la sinistra

Matteo Renzi si sposta a destra. Almeno per quanto riguarda le elezioni Regioni e le Comunali. Vale a dire che Italia Viva, con ogni probabilità - si legge su Repubblica - sosterrà il candidato espresso dal cdx, sia in Calabria che per le Comunali a Torino. L'ex premier, si dice disposto a costruire un nuovo centrosinistra ma con forti dubbi sulla necessità di allargarlo ai 5Stelle. All’assemblea di Italia Viva, in programma domani, Matteo Renzi indicherà questa direzione di marcia. Sarà il giorno dell’orgoglio, per la piccola pattuglia di Iv, alla quale Renzi darà atto di aver resistito alle tentazioni di fuga verso altri lidi.

Il leader di Iv - prosegue Repubblica - è pronto ad accogliere l’invito rivolto dal neosegretario del Pd Enrico Letta a costruire una coalizione larga ma chiederà, sostanzialmente, di recidere il legame prioritario con i mai amati grillini. Di certo, nell’attesa di un’intesa strutturale per le Politiche, Italia viva non si farà molti scrupoli alle prossime Regionali e amministrative, concedendosi al miglior offerente: andrà probabilmente con il centrodestra in Calabria e a Torino e con il Pd e con Beppe Sala a Milano.

Commenti
    Tags:
    italia vivamatteo renzimatteo renzi destracalabriacomunali torinoalleanze partitirenzi pdrenzi calabria
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni Il racconto del direttore Perrino

    Io mi ricordo...

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    Il racconto del direttore Perrino

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.