A- A+
Politica
Puglia, Poli Bortone: “Possibile un accordo con Fitto”

"Ci sono tutti gli spiragli per trovare un accordo. Segnali forti di unità li abbiamo dati proprio a Lecce quando su richiesta di Fitto non ho presentato nessuna candidatura alternativa convergendo sul suo candidato per non spaccare il Centrodestra. Visto che non abbiamo trovato l'unità con Schittulli vediamo se la possiamo trovare su di me". Adriana Poli Bortone (Fdi), candidata da Silvio  Berlusconi alla presidenza della regione Puglia, con un’intervista ad Affaritaliani.it, lancia un ultimo appello a Raffaele Fitto affinché anche lui converga sul suo nome mollando Francesco Schittulli

Si sente scaricata da Fratelli d'Italia dopo le dichiarazioni di Giorgia Meloni che auspica un improbabile accordo di tutta Fi, fittiani compresi, sulla sua candidatura?
"Assolutamente no".

La sua candidatura rimane quindi...
"Sì. E' una cosa di cui si sta discutendo per vedere di trovare un'unità che attorno a Schittulli non è stata ancora trovata. D'altra parte segnali forti di unità li abbiamo dati proprio a Lecce quando, su richiesta di Fitto, non ho presentato nessuna candidatura alternativa convergendo sul suo candidato per non spaccare il Centrodestra. Un segnale di buona volontà, e immagino che Fitto voglia ripercorrere la stessa strada che ha dato buoni frutti. Visto che non abbiamo trovato l'unità con Schittulli vediamo se la possiamo trovare su di me".

Ma lei pensa veramente che Fitto molli Schittulli per convergere su di lei?
"Fitto me l'ha chiesto quando si è trattato di convergere sul suo candidato e l'ho fatto, adesso c'è da verificare se può accadere la stessa cosa. Il tentativo è quello di trovare il candidato sul quale ritrovare l'unità. Purtroppo con Schittulli non siamo riusciti".

Lei ha dichiarato che Fitto farà vincere Emiliano così come fece con Vendola 5 anni fa...
"Sono passati 5 anni, abbiamo avuto le amministrative a Lecce dove l'europarlamentare mi ha chiesto di fare un sacrificio di mettere da parte le divisioni: l'ho fatto con lealtà e diponibilità".

Crede ancora nell'accordo quindi...
"Certamente, ci sono tutte le possibilità per impedire di far vincere la sinistra".

Daniele Riosa (@DanieleRiosa)

Tags:
poli bortonefittopugliaregionalilecce
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.