A- A+
Politica
"Toni Iwobi presidente della Repubblica". La Lega candida un nero


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Premetto che per il presidente della Repubblica non conta il colore della pelle. Ma visto quello che ha detto l'ex ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge, noi abbiamo la persona giusta al posto giusto: si chiama Toni Iwobi". Il capogruppo della Lega Nord al Senato, Gian Marco Centinaio, con un'intervista ad Affaritaliani.it candida al Quirinale il responsabile del dipartimento sicurezza e immigrazione del Carroccio, l'italo-nigeriano Toni Iwobi. "Vediamo se la signora Kyenge è disponibile a far votare ai parlametari del Pd la nostra proposta. Noi vogliamo una persona competente come Capo dello Stato, ma se vogliamo giocare a fare i nomi benissimo, noi ce l'abbiamo. Ora vediamo se la Kyenge è disponibile a far votare ai suoi democratici parlamentari nostro Toni. E vediamo quanto si sbatterà per convincerlo. Toni è cittadino italiano, ha 59 anni, ha esperienze amministrative, conosce la politica e parla perfettamente la lingua inglese. Va bene, confrontiamoci sui nomi. La Lega candida Toni Iwobi, cosa dice il Pd?".

"E' drammatico che chi è stato ministro della repubblica decida il Presidente dal colore della pelle. A me interessa che sia bravo e competente. Comunque, visto quello che ha detto la signora Kyenge, la Lega ha tra le sue fila Toni Iwobi, una bravissima persona, un amministratore che può fare tutto e può anche essere un ottimo presidente della Repubblica. Assolutamente sì". Lo afferma ad Affaritaliani.it Massimiliano Fedriga, capogruppo del Carroccio alla Camera dei Deputati.

Tags:
toni iwobiquirinale
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.