A- A+
Politica

Raggi, il VIDEOMESSAGGIO: "Vogliamo pulire Roma, Muraro resta e non ci fermeranno"

Grillo, Raggi andra' avanti e noi vigileremo

 

"Raggi sta reggendo benissimo. Virginia andra' avanti. Sta attraversando una cosa che non auguro a nessuno, molto dura anche da un punto di vista psicologico, ma lei sta reggendo benissimo". Beppe Grillo difende a spada tratta il sindaco di Roma. Dal palco di Nettuno, il guru M5S sottolinea che "Virginia e' come il primo sindaco negro nel 1968 nel Mississipi".

 

Di Maio, ho commesso un errore, ho sottovalutato mail 


"Ho commesso un errore, ho sottovalutato" la mail. "Perche' ho pensato che l'iscrizione nel registro degli indagati venisse da un esposto di uno del Pd. E non l'ho detto ai miei colleghi del Direttorio. Sono qui per dirvelo guardandovi negli occhi". Lo ha detto Luigi Di Maio nel corso della manifestazione M5S a Nettuno con Beppe Grillo. "Ora che ci siamo noi - ha aggiunto Di Maio tra gli applausi - sono tutti Sherlock Holmes a farci le pulci. Ma dov'erano quando c'era mafia capitale?". 

'La foto', Grillo e la mano sulla spalla a Di Maio

 

Sul palco, a Nettuno, oltre al 'direttorio' al completo, ci sono anche alcuni deputati M5S come Giulia Sarti, Angelo Tofalo, la capogruppo alla Camera, Laura Castelli, Davide Crippa. E Beppe Grillo, ovviamente, al fianco di Luigi Di Maio. Gli occhi sono puntati su di loro, sul 'guru' M5S e sull'esponente nazionale piu' nel mirino del caso Roma. E allora, ecco Grillo che abbraccia Di Maio durante gli interventi dal palco degli altri esponenti M5S, gli tiene la mano sulla spalla. Un po' l'immagine platica di una ritrovata compattezza.

Certo, c'e' anche l'episodio, mentre sta parlando Di Battista, di un militante che dalla piazza urla proprio contro di Maio. "Questo sa parlare, questo e' un uomo. Bravo Ale. Di Maio impara da Alessandro Di Battista a parlare!", esclama il militante grillino. Gli altri lo guardano in cagnesco e lui, per nulla 'smontato, ribatte: "Siamo in democrazia e ognuno dice la sua". "Questa - sono invece ancora le parole di Di Battista dal palco - e' la piazza del riscatto. Vogliamo uscire dal palazzo senza rimpianti, pensando di aver fatto tutto il possibile".  

Raggi "licenzia" Marra

 

"L'attuale vice capo di gabinetto Raffaele Marra sara' ricollocato in altra posizione". E' quanto si legge nel post del sindaco di Roma, Virginia Raggi, pubblicato sul blog di Beppe Grillo. Il testo e' identico a quello pubblicato sul profilo Facebook della prima cittadina, ma in fondo e' stato aggiunto un 'P.S.' in cui si annuncia il ricollocamento di Marra.

 

Raggi, non ho paura e vado avanti con la mia giunta

"Non e' passato giorno senza che ci sia un attacco, un'accusa. Io ho le spalle larghe e non ho paura. Voglio migliorare Roma". Lo scrive su Facebook il sindaco Virginia Raggi, che sostiene ancora: "Sono stati giorni e notti di lavoro senza sosta. Mi sto dedicando anima e corpo alla citta'. Siamo dei cittadini chiamati a ricostruire dopo 30 anni di cancrena di un sistema politico corrotto. Inoltre - annuncia il sindaco - ho deciso di prendere dei provvedimenti per la riorganizzazione della macchina amministrativa. Ma ora Roma ha bisogno di altri e piu' urgenti interventi. Io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermera'". 

Su Muraro decidono Pm intanto resta al lavoro

"Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c'e' una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l'assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la citta'. E si metta fine alle polemiche". Cosi' su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post sulla vicenda dell'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, indagata dalla Procura di Roma.  

 

Di Maio, 'caso montato'. Grillo in piazza

 

Il 'caso Roma' continua a scuotere il Movimento 5 Stelle . Dopo la riunione fiume del 'direttorio' che si e' tenuta ieri, oggi e' scattata la 'caccia' a Beppe Grillo arrivato con un blitz nella Capitale per incontrare il direttorio del Movimento e la sindaca Virginia Raggi. Un incontro blindato alla stampa, fuori Roma, sulla strada per Nettuno dove stasera sul palco ci sara' tutto il direttorio del Movimento 5 Stelle ma, soprattutto, Grillo in persona che, invece, non con il sindaco della Capitale ha avuto un colloquio telefonico e non l'atteso faccia a faccia. Nella conversazione, durata una decina di minuti, il leader M5S avrebbe chiesto alla prima cittadina di riferirgli della situazione politica in Campidoglio e quali fossero le sue intenzioni. A quanto si apprende, i due non si vedranno anche per difficolta' logistiche, vista la decisione di Grillo di partecipare alla manifestazione di questa sera a Nettuno, mentre l'incontro avrebbe dovuto tenersi in Campidoglio. Durante la telefonata, Raggi avrebbe discusso con il leader M5S anche la posizione dell'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, confermando l'intenzione di attendere le carte relative all'indagine prima di assumere una decisione. In questa giornata densa di attese dopo ore di silenzio su tv e social e' stato il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, a rompere gli indugi. Finito nell'occhio del ciclone delle polemiche per aver taciuto di sapere che l'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, era indagata, Di Maio ha dato appuntamento ai militanti: "Ci guarderemo negli occhi, vi raccontero' i fatti e ci parleremo senza intermediari. La verita' e l'umilta' ci rendera' piu' forti di prima. Non ci fermano", ha detto e poi ha attaccato: "Ci sono tante persone che, in questa accozzaglia di inciuci, gossip e scorrettezze non ci stanno capendo piu' nulla e vogliono risposte. Il sistema dei partiti e dell'informazione legata ad essi ha montato un caso incredibile che tocca a noi smontare in un minuto. E oggi lo sta montando anche su di me". Ma questo non e' bastato a mettere a tacere le critiche, mentre e' stata anche pubblicata per intero sui media la e mail con la quale la senatrice romana Paola Taverna lo ha 'messo in guardia' posizione dell'assessore Muraro.A Palazzo Madama c'e' stata una riunione dei senatori, ed e' emersa 'una grande amarezza' per il caso Roma, ma il nuovo capogruppo, Gaetti, ha minimizzato: discussione marginale. (AGI) Mao

Tags:
caos roma m5sluigi di maio sul caso murarobeppe grillo a romavirginia raggicaos m5sbugie m5sdirettorio m5s





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.