A- A+
Politica
Reddito di cittadinanza, dopo un anno si perde il sussidio se...

Reddito di cittadinanza: stop dopo un anno se non si accetta offerta congrua

Dopo un anno se il beneficiario del reddito di cittadinanza rifiuta un'offerta "congrua di lavoro" perdera' il diritto. E' quanto prevede la bozza del decreto in cui si spiega che "decade dal reddito di cittadinanza chi rifiuta un'offerta di lavoro congrua, dopo averne gia' rifiutate due, ovvero, indipendentemente, dal numero di offerte precedentemente ricevute, rifiuta una offerta congrua dopo il dodicesimo mese di fruizione del beneficio".

Reddito di cittadinanza: possibili sconti su mezzi pubblici e tutela salute

"Possono prevedersi anche misure non monetarie ad integrazione del reddito di cittadinanza, quali misure agevolative per l'utilizzo di trasporti pubblici, di sostegno alla casa, all'istruzione e alla tutela della salute". E' quanto si legge nella bozza del decreto che il Governo dovrebbe approvare giovedi' in Consiglio dei ministri.

Reddito di cittadinanza: Inps potra' scrivere ad aventi diritto

"L'Inps e' autorizzato ad inviare comunicazioni informative mirate sul reddito di cittadinanza ai nuclei familiari che a seguito dell'attestazione dell'Isee presentino valori dell'indicatore o di sue componenti compatibili" con i criteri per riceverlo. E' quanto si legge nella bozza del decreto che arrivera' giovedi' in Cdm.

Reddito cittadinanza: Di Maio, giovedi' in Cdm si' definitivo

"Giovedi' in Consiglio dei ministri arrivera' l'approvazione definitiva del reddito di cittadinanza". L'ha dichiarato il vicepresidente Luigi Di Maio nel suo intervento a Porto Torres (Sassari), dove ha cominciato la sua visita in Sardegna a sostegno del candidato presidente della Regione per il M5S Francesco Desogus. "Le imprese che assumeranno chi beneficia del reddito di cittadinanza avranno sgravi fiscali fino a 18 mesi".

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzareddito cittadinanzareddito di cittadinanza come funzionareddito di cittadinanza bozza





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.