A- A+
Politica
Redditometro, Salvini: "Condivido le ragioni di Autonomi e Partite Iva"
Matteo Salvini  Lapresse

"Capisco e condivido le ragioni di Autonomi e Partite Iva, incontrerò a breve il loro presidente per concordare iniziative comuni per aiutare chi lavora e produce". Con queste parole il segretario della Lega Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, commenta la proteste di Autonomi e Partite Iva che si sono schierati contro l'ipotesi di reintrodurre il cosiddetto Redditometro.

Dalla Lega, poi, sottolineano l'importanza di una battaglia - la riforma degli acconti delineata con la proposta di legge di Alberto Gusmeroli - a favore di Autonomi, Partite Iva e imprese che il Carroccio sta portando avanti proprio in questi giorni. "Una proposta di legge - ha affermato il vicepresidente della commissione Finanze della Camera Gusmeroli - che era stata valutata in sede di audizioni per la riforma Irpef dal costo di 9 miliardi di euro. Con il Presidente Marattin, che l’ha fatta propria, con noi, e l’ha sponsorizzata, abbiamo chiesto come Presidente e VicePresidente della Commissione Finanze direttamente un parere a Eurostat tramite Istat e ieri sera in Commissione riunite Camera/Senato Marattin ha ufficializzato la risposta: Eurostat ha detto che NON NECESSITÀ copertura di Bilancio, ZERO, proprio Zero! Quindi se si vuole già da QUEST’ANNO il secondo acconto di novembre delle TASSE invece di pagarlo in un COLPO SOLO si può RATEIZZARE da gennaio a giugno del 2022 calcolandolo su dati di bilancio consuntivi e così ogni anno... In questo modo si può anche ABOLIRE la ritenuta d’acconto del 20% su tutte le fatture di un milione di professionisti che ogni anno li fa finire INGIUSTAMENTE a credito, inutilizzabile per un anno. Sarebbe Un cambiamento e miglioramento, grazie alla Lega, ENORME per tutte le 5,5 milioni di attività".

Commenti
    Tags:
    redditometro salvini





    in evidenza
    Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

    Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

    Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

    
    in vetrina
    Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

    Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


    motori
    Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

    Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.