A- A+
Politica
Referendum, vittoria del No? Aumenta il pessimismo tra i renziani


Ci siamo quasi. Le domenica elettorale sta per volgere al termine e più passano le ore e più cresce il pessimismo nel Partito Democratico, ovviamente sponda renziana. Stando ai rumors raccolti da Affaritaliani.it in ambienti vicinissimo al presidente del Consiglio pare che la sensazione forte sia quella di una sconfitta al referendum costituzionale. Si tratta ovviamente di un'impressione che però si è andata rafforzando dalla mattina e poi nel pomeriggio. Al Nazareno i musi sono lunghi e qualcuno comincia già a ragionare sul dopo-voto ovvero sui passi, inevitabili, che dovrà compiere il premier.

Il sentiment nel Pd è che la forte affluenza alle urne non sia bastata a ribaltare i pronostici della vigilia. Anzi, c'è perfino chi si sbilancia e prevede un risultato perfino peggiore delle attese ovvero una pesante sconfitta per il Sì e non una vittoria di misura del fronte del No. Le urne sono ancora aperte e tutto può accadere ma nel tardo pomeriggio - inizio sera di domenica 4 dicembre 2016 l'aria che si respira nel quartier generale del Pd non è affatto positiva. Il timore è quello che a reggere siano soltanto le storiche Regioni rosse ma che il Sud, le Isole e il Nord (soprattutto il Triveneto) abbia scelto a maggioranza di bocciare le riforme costituzionali di Renzi e Boschi.

Tags:
referendum risultatireferendum primi risultatireferendum no in testano avanti referendumreferendum vince il novittoria del novittoria novittoria no referendumsconfitta renzidimissioni renzisì sconfitto referendumrenzi dimissioni referendumdimissioni renzi referendum no vittoria





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.