A- A+
Politica
Regionali Calabria, confermato lo scoop di Affari: Santelli candidata del Cdx

Regionali Calabria, confermato lo scoop di Affaritaliani: Jole Santelli candidata del Centrodestra 

Jole Santelli, parlamentare di Forza Italia e coordinatrice del partito in Calabria, si è dimessa dall'incarico di vicesindaco di Cosenza. Come anticipato per prima da Affaritaliani.it, nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzata la sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria per il centro-destra. Santelli ha rimesso l'incarico nelle mani del sindaco Mario Occhiuto, esponente del suo partito, fino a pochi giorni addietro candidato governatore indicato da Forza Italia.

Dopo l'ultimo vertice fra i leader nazionali del centro-destra, però, era emerso il nome della coordinatrice regionale e deputata come probabile candidata alla presidenza, cosa che, nella giornata di ieri, ha indotto Occhiuto a pubblicare sui social un post nel quale si dice amareggiato per essere stato tradito da persone che considerava amiche, con evidente riferimento a Jole Santelli. Sul nome di Occhiuto ha pesato un veto della Lega che ne ha fatto saltare la candidatura.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    regionali calabriaelezioni calabria sondaggioelezioni calabriajole santelliforza italiacentrodestracoordinatrice forza italia calabriavicesindaco cosenza
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.