A- A+
Politica
Regionali, i proclami di vittoria del Pd? Come quelli della Bismark
Pd

A sinistra il mantra moderno è quello di accusare tutti gli altri di deficienza cognitiva. Analizzando i risultati elettorali mi stupisco (ma non troppo) dei proclami di vittoria del PD che mi paiono come quelli del comandante della Bismark che dopo aver avuto il timone danneggiato da un siluro di un cacciatorpediniere esultò per non essere ancora affondato. Poi come la storia insegna arrivarono le corazzate alleate che diedero il colpo di grazia alla fortezza galleggiante nazista affondandola. Il PD si dichiara vittorioso avendo perso una regione, e nella regione che è riuscito a tenersi (la sua Bismark) è riuscito a perdere il 50% dei voti, a far guadagnare alla Lega il 50%, a Fratelli d'Italia il 400% e a perdere diverse province. Il tutto presentando il suo candidato senza il proprio simbolo di partito e beneficiando della transumanza degli elettori M5S. Cosa ci sia da esultare proprio non lo capisco, il timone piddino è guasto e le corazzate alleate sono all'orizzonte.

Commenti
    Tags:
    regionaliemilia romagnapd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.