A- A+
Politica
Regionali, Italia Viva: più ombre che luci. Disastro Veneto e male in Liguria

C’era grande attesa dalle parti di Italia Viva per questo giro di elezioni regionali. Per il partito di Matteo Renzi infatti, è stato il battesimo alle urne. Il bilancio fornisce un dato con più ombre che luci perché in alcune zone d’Italia, come in Veneto, Italia Viva è quasi inesistente: il dato si attesta intorno allo 0.5%. in Liguria Italia Viva prende poco più del 2%. In Campania, dove Renzi appoggiava il presidente uscente Vincenzo De Luca, Italia Viva prende il 4.3%. In Puglia Renzi prende il suo secondo peggior risultato con Ivan Scalfarotto e un punteggio vicino all1%. Nelle Marche poco meglio: fra il 2.5 e il 3%. In Toscana vi è la migliore performance con il 4.5%. Lì l’ex premier ha imposto il proprio candidato e ha contribuito senz’altro alla vittoria del centrosinistra.

Commenti
    Tags:
    elezioni regionaliitalia viva elezioni regionali





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.