A- A+
Politica
Regionali, Renzi: risultato molto positivo. Avanti determinati

Il risultato del voto e' molto positivo, oggi sono cinque le regioni guidate dal Pd e dal centrosinistra. Si e' passati in un anno dal 6 a 6 ad un sonoro 10 a 2 sul centrodestra. E' questa la lettura del premier Matteo Renzi sulle regionali. Dopo il voto di ieri andiamo avanti, dunque, con ancora maggiore determinazione - commenta il presidente del Consiglio di rientro da Herat - nel processo di rinnovamento del partito e di cambiamento del Paese.

Afghanistan - "La fase internazionale che viviamo collega indissolubilmente la sicurezza internazionale con quella interna, lo vediamo negli ambienti piu' vicini, nei balcani e nel bacino del Mediterraneo". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi incontrando le truppe italiane in Afghanistan. "La fase internazionale che viviamo collega indissolubilmente la sicurezza internazionale con quella interna, lo vediamo negli ambienti piu' vicini, nei balcani e nel bacino del Mediterraneo", ha sottolineato Matteo Renzi

Mattarella -  "Le liti esasperate, le discussioni, la dialettica anche acuta creano sfiducia, contribuiscono con altri fattori a creare sfiducia e allontanano i cittadini". Cosi' il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riferendosi alla vita politico-istituzionale del Paese, ha richiamato alla necessita' di "maggiore armonia collettiva". L'eccesso di liti, infatti, "allontana i cittadini e senza di loro la democrazia si impoverisce".

Tags:
regionalirenzirisultatopositivo
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.