A- A+
Politica
Renzi al lavoro alle 6.30. Il tweet: impegno "sui dossier urgenti"

Il premier Matteo Renzi e' di buon mattino gia' al lavoro: "A Palazzo Chigi lavorando sui dossier piu' urgenti del Governo", riferisce con un tweet poco dopo le 6.30 di stamani con foto annessa del cortile di Palazzo Chigi immortalato all'alba.

Investire nella scuola e' il modo per uscire dalla crisi. Il tweet di ieri del premier Matteo Renzi e' pienamente condiviso e rilanciato dal neo-ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, che ne parla come di "musica per le mie orecchie". Il ministro lo sottolinea a 'Prima di tutto', su Radio uno.

"Il lavoro da fare per noi e' molto, visto che incorporiamo tre grandi aree, come la Pubblica Istruzione, la Ricerca Scientifica e l'Universita' - ha continuato il ministro - per quanto attiene all'istruzione, la mia impressione e' che noi abbiamo un'ottima scuola elementare, un liceo e comunque una scuola media superiore che ha punte d'eccellenza e nel complesso funziona molto bene, e una media inferiore che dovrebbe essere rivisitata. Ieri siamo andati a Treviso - ha ricordato - proprio in una scuola media". Il ciclo liceale in 4 anni, ha poi osservato, "e' una sperimentazione sulla quale ho bisogno di approfondire. E' un modello applicato in altri Paesi sul quale non ho pregiudiziali negative, perche' se i ragazzi escono prima dalla scuola con una notevole preparazione, va bene. Bisogna vedere pero' se questa e' la strada giusta", ha concluso.

Tags:
renzi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.