A- A+
Politica
Renzi: i candidati Pd li scelgono i cittadini non altri

"I candidati del Pd gli scelgono i cittadini con le primarie, non soggetti esterni. In Emilia Romagna vinca il migliore".  Matteo Renzi su Twitter lancia un messaggio chiaro dopo le indagini sulle spese pazze della procura di Bologna che hanno colpito Stefano Bonaccini e Matteo Richetti, entrambi in corsa per le primarie del partito per scegliere il successore di Vasco Errani. 

Bonaccini va verso la richiesta di archiviazione, dopo aver giustificato ai pm, due giorni fa, tutti i 4300 euro per pranzi, cene e rimborsi chilometrici, contestati nei 19 mesi tra il 2010 e il 2011. Questo gli dovrebbe consentire di partecipare alla consultazione del 28 settembre per il posto di governatore.

Già ieri Renzi era intervenuto sul caso emiliano. "Nessuno crede alla giustizia a orologeria, chi sbaglia paga, ma si aspetta la sentenza, altrimenti è la barbarie. Un atteggiamento che il Pd ha tenuto in altre occasioni e mantiene anche stavolta" ha detto il premier.

A meno di clamorosi colpi di scena, dopo la rinuncia di Richetti, il Pd dovrebbe decretare i due sfidanti: Bonaccini stesso, attuale segretario regionale dei democratici e Roberto Balzani, ex sindaco di Forlì, l'outsider di questa competizione fin dal primo momento.


 

Tags:
renzicandidatipdgiudici
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.