A- A+
Politica

Matteo Renzi batte tutti i politici: come flirt ideale (26%), come amante per l'avventura di una notte (19%), come cavaliere di una serata di gala (20%) e come salvatore durante un incendio (28%):  è questo il risultato del sondaggio condotto da SWG in esclusiva per il settimanale Grazia (in edicola venerdì 2 agosto) su un campione di 500 donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni, interpellate per scoprire con chi, fra 10 politici italiani, vivrebbero un'avventura.

L'avversario che si piazza più vicino al sindaco di Firenze per un flirt durante un aperitivo è Beppe Grillo che riceve il 9% delle preferenze. Il leader del M5S viene inoltre scelto dal 13% dalle intervistate nella domanda "Da chi si farebbe salvare in un incendio?", superando il premier Enrico Letta e il ministro dell'Interno Angelino Alfano.

Francesco Rutelli e Pier Ferdinando Casini sono invece i favoriti, dopo Renzi, come accompagnatori a una serata di gala, rispettivamente con il 12% e l'11% dei voti.
I risultati del sondaggio di Grazia premiano quindi un solo uomo, Matteo Renzi, anche se il 54% delle intervistate dichiara che non vorrebbe un'avventura con nessuno dei politici indicati e il 32%, durante un incendio, non si farebbe nemmeno salvare da uno di essi.

 
Sondaggio online condotto da SWG Srl per Grazia con metodo CAWI su un campione di 500 donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni (su 1500 contatti complessivi).

 

Tags:
renzirutellicasinisexy
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.