A- A+
Politica
Renzi: italiani andate in ferie tranquilli. Sondaggio: sei d'accordo?

"L'Italia e' gia' ripartita, dobbiamo incoraggiarla. Gli italiani vadano in ferie tranquillamente". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. "A settembre - ha aggiunto - ci sara' una grande ripartenza col botto. Noi ad agosto staremo a completare il pacchetto dei mille giorni". "Inizia un percorso di cambiamento strutturale che consentira' all'Italia di guidare la ripresa". Lo dice il premier Matteo Renzi, parlando dei provvedimenti varati dall'esecutivo, tra cui lo Sblocca-Italia. "L'Italia ha le condizioni per la ripartenza", dice il presidente del Consiglio.

"Non sono in grado di garantire l’estensione degli 80 euro" a pensionati e partite Iva. Lo ha detto il premier introducendo il decreto Sblocca Italia, negando però che dal governo arriverà "una stangata". "Confermo invece il bonus di 80 euro" per i lavoratori dipendenti che già lo percepiscono.

Sblocca Italia: in 10 punti leva sviluppo - Dallo sblocca-cantieri che attiva risorse per 30 miliardi, di cui il 57% di privati fino allo sblocca burocrazia, dallo sblocca-energia allo sblocca comuni. Sono alcuni dei 10 punti nel quali si articola il progetto 'Sblocca Italia', presnetato dal premier Renzi e che sarà approvato con un decreto e un ddl nel consiglio dei ministri in programma per fine agosto. Un insieme di misure che saranno "una grande leva per lo sviluppo" ha assicurato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.

 

Tags:
renziitaliani in ferie
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.