A- A+
Politica
Silvio: "Niente soccorso a Renzi". Insieme ma con un altro governo


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Per il momento l'ipotesi di un ingresso di Forza Italia nel governo Renzi non esiste", spiega ad Affaritaliani.it uno dei massimi esponenti azzurri, molto vicino a Silvio Berlusconi. Ma attenzione: da sottolineare è il passaggio "per il momento". L'ex Cavaliere - secondo quanto risulta ad Affari - non vuole fare la stampella di Renzi. Nessun soccorso azzurro all'esecutivo, dunque. Il premier ha sempre detto che insieme si fanno solo le riforme e anche Berlusconi ha sempre negato. In realtà un piccolo filo di trattative c'è. Ma non per l'entrata di Forza Italia in questo governo. "Se si tratta di aggiungere i nostri voti a quelli della maggioranza diciamo no", avrebbe spiegato l'ex premier ai suoi.

Anche le uscite di Brunetta e Tajani sulle larghe intese sono servite per sondare il terreno e capire le risposte del Pd. L'idea di Berlusconi è quella di un nuovo governo, che passi dunque dalle dimissioni di Renzi, con nuove consultazioni per stilare una squadra e un programma che possa dare vita alle nuove larghe intese. Solo così Berlusconi potrebbe accettare, anzi sarebbe molto felice di farlo. Ma il premier per ora vorrebbe soltanto un'aggiunta dei voti azzurri a quelli della maggioranza. E quindi? L'ex Cav attende e se la situazione economica dovesse peggiorare potrebbe essere il presidente del Consiglio, magari su sollecitazione del Quirinale, a proporgli una nuova maggioranza e non solo un "soccorso" azzurro che Berlusconi reputa inaccettabile.

Tags:
berlusconirenzi
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.