A- A+
Politica
Riaperture? Forza Italia prudente: "Solo se c'è l'ok degli scienziati"
(fonte Lapresse)

"Oggi sono soddisfatto per l'annuncio del governo di prorogare il termine per il pagamento delle cartelle esattoriali della rottamazione ter e del saldo e stralcio. Ci impegneremo affinché il rinvio del pagamento delle cartelle sia fino alla fine dell'anno", spiega ad Affaritaliani.it il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. "E' stata una battaglia di Forza Italia ed è una vittoria di Forza Italia. La nostra presenza al governo si vede. Ora avanti con la riduzione dell tasse, aiutiamo famiglie e imprese in difficoltà e combattiamo il Covid sia sul fronte sanitario sia su quello economico".

Quanto al prossimo Dpcm, Tajani osserva: "Prima di tutto bisogna evitare il lockdown totale e per fare questo si può e si deve riaprire solo con il consenso degli esperti. Finché c'è la pandemia bisogna essere prudenti e non sottovalutare i rischi. Ascoltiamo gli scienziati e se c'è il loro ok riapriamo. Sarebbe stato giusto, però riaprire prima palestre, piscine e centri sportivi perché così avremmo permesso ai nostri giovani di fare sport in sicurezza anziché ritrovarsi la sera fuori da bar e pub creando assembramenti. E' stato un errore non riaprire palestre, piscine e centri sportivi, spero che ora si rimedi".

E infine, visto il nuovo clima politico Silvio Berlusconi potrebbe essere il nuovo presidente della Repubblica nel 2022? "E' prematuro parlare in questo momento del prossimo presidente della Repubblica, per rispetto di Sergio Mattarella. Detto ciò, certamente Berlusconi sarebbe un eccellente Capo dello Stato".

Commenti
    Tags:
    tajani riaperture





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.