A- A+
Politica
"Riforme in Aula, no al referendum". Anche sulla Giustizia Pd contro Salvini
Letta Salvini Lapresse

Giustizia: Letta, riforme in Parlamento, no referendum - "La riforma della giustizia e' una possibile svolta per il paese", "le nostre proposte sono in Parlamento qui e ora, non crediamo ad altre modalita' in questa fase, l'idea di buttar la palla in calcio d'angolo facendo altri ennesimi referendum con anni ancora davanti con temi che hanno bisogno di risposte immediate se non vogliamo bloccare il processo del Next Generation Eu"". Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo ad un webinair del partito sulle proposte dei Dem in materia di giustizia.

Giustizia: Letta, su Csm scandalo inconcepibile, ora riforma - "L'immagine uscita dalle ultime scandalose notizie che abbiamo visto sulle vicende del Csm e' uno stimolo in piu' per fare le riforme a partire dalla riforma stessa del Csm". Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta, presentando le riforme sulla giustizia del partito democratico. "Noi siamo per cambiare le forme di autogoverno della magistratura perche' le attuali forme di autogoverno hanno fallito e siamo allo stesso tempo per garantire e difendere l'indipendenza della magistratura - ha aggiunto Letta - ma indipendenza e attuali forme dell'autogoverno non sono la stessa cosa, perche' le attuali forme di autogoverno con gli scandali del Csm sono inconcepibili ed e' inconcepibil che possano andare avanti cosi'".

Giustizia: Letta, diciamo no a impunitismo e giustizialismo - "Diciamo 'no al giustizialismo e no all'impunitismo, diciamo no a entrambe queste derive che hanno bloccato le riforme. Alcune riforme sono state fatte e passi avanti sono stati compiuti, ma oggi abbiamo l'occasione unica di fare le riforme, ci sono le condizioni perche' ci sia un'ampia condivisione parlamentare delle proposte presentate della ministra Cartabia, noi le sosteniamo". Lo dice il segretario del pd Enrico Letta durante un webinair sulle proposte del pd sulla giustizia.

Giustizia: Letta, dopo 30 anni scontro ora riforme con Draghi - "La giustizia in Italia da 30 anni e' oggetto di scontro politico, il che ha fatto solo danni, tanto che la Ue nel dare all'Italia le risorse del Next Generation Eu obbliga l'Italia a riformare la giustizia perche' il nostro Paese non e' credibile" Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta, durante un webinar del Pd sulle proposte per la giustizia del Partito democratico. "Oggi dopo 30 anni di scontri - ha aggiunto Letta - crediamo che in questo momento storico con il governo Draghi e la ministra Cartabia ex presidente della Corte Costituzionale come ministro, sia possibile fare quelle riforme che in passato sono state bloccate. Usiamo questa maggioranza cosi' larga e cosi' atipica per fare riforme che sarebbero impossibili - ha aggiunto Letta - Questa e' una grande opportunita', abbiamo un obbligo di tempo e una condizione politica. L'Europa ci obbliga a fare le riforme della giustizia che da soli non siamo riusciti a fare".

Commenti
    Tags:
    pd giustizia





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.