A- A+
Politica
Rita Maestre, la spagnola di Podemos che ha conquistato Sgarbi

Tutti innamorati di Rita Maestre. La 26enne esponente della direzione nazionale di Podemos, partito che probabilmente vincerà le prossime elezioni di novembre in Spagna, è stata intervistata da Corrado Formigli nel corso dell'ultima puntata di Piazza Pulita. La giovane spagnola ha impressionato per il suo italiano al limite della perfezione (ha fatto un master a Bologna) ma soprattutto per i messaggi lanciati durante la chiacchierata col conduttore.

Parole chiare, battagliere, ma mai fuori dalle righe, contro la Troika e in favore di un'Europa più equa che renda meno marcate le diseguaglianze tra Nord e Sud. Una lezione di politica giovane e fresca impartita alle ospiti in studio Paola De Micheli, Giorgia Meloni e Elisabetta Gualmini (con cui ha avuto un diverbio sul concetto di populismo in democrazia) ancora legate a un linguaggio arzigogolato e vecchio stampo. Lo stesso Vittorio Sgarbi, ospite di Piazza Pulita, come noto sensibile alla bellezza femminile, è rimasto stregato da Rita, professandosi addirittura sostenitore di Podemos.

Tags:
rita maestrepodemospiazza pulitaformiglisgarbimelonitroika
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.