Rocco Casalino passa al "giornalismo online". L'addio a Conte e al M5s: "Nuove sfide, tornerò anche in tv" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:20

Rocco Casalino passa al "giornalismo online". L'addio a Conte e al M5s: "Nuove sfide, tornerò anche in tv"

L'ex portavoce non fa più parte dello staff del Movimento, ha rassegnato le dimissioni

di Marco Santoni

Rocco Casalino lascia il M5s: "Torno in tv e ho anche un mio progetto editoriale"

Rocco Casalino cambia vita, almeno in termini professionali, l'ex portavoce di Giuseppe Conte durante i suoi governi ha deciso di lasciare lo staff del M5s e intraprendere una nuova attività, andrà a dirigere un giornale online. Il progetto è ancora top secret ma le dimissioni sono state formalizzate. Una decisione maturata da tempo e comunicata mesi fa a Giuseppe Conte. Una scelta che lo stesso Casalino spiega: "Dopo dodici anni di lavoro intenso e appassionato, sento la necessità di affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi personali e professionali".

Leggi anche: Regionali Campania, Maria Rosaria Boccia annuncia ritiro dopo avviso di garanzia - "Non avrei la forza di affrontare nuovamente un simile calvario"

"Guardo con rispetto e vicinanza al percorso del Movimento, ma - dice Casalino a Il Corriere della Sera - sento il bisogno di un cammino più autonomo, di una libertà creativa diversa. Il giornalismo è sempre stata una mia passione e voglio mettermi alla prova in questo campo". Per lui, ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, negli scorsi mesi si è parlato di rifiuti di compensi a cinque zeri per partecipare a dei reality tv. Ora la scelta di "tornare alle origini" nel campo dell’informazione: "Sarò di nuovo in tv e ho in cantiere un progetto editoriale più complesso. Ora però è ancora presto per parlarne".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA