A- A+
Politica
Roma è ancora senza Prefetto: Gualtieri e questore in pressing

E poi c’è sempre il problema della criminalità organizzata alla cui lotta manca il coordinamento nazionale. Ma ricostruiamo brevemente la vicenda che ha portato a questo stato di cose. Frattasi era stato nominato da poco, nell’ottobre del 2022, ed aveva sostituito proprio Matteo Piantedosi, ora ministro dell’Interno, chiamato a più alti incarichi. Nel frattempo sono cominciati a rifioccare gli omicidi e sembra di essere tornati ai tempi della Banda delle Magliana e delle serie criminali come Suburra.

Durante il periodo di Frattasi ci sono stati diversi omicidi come quello del dicembre 2022 a Fidene, zona Roma Nord, dove un membro di un consorzio ha ucciso tre donne in una riunione consortile. Nel novembre 2022 c’era stata la vicenda del serial killer delle prostitute nel quartiere di Prati e l’ultimo dell’anno l’aggressione alla stazione Termini a coltellate ad una turista israeliana da parte di uno squilibrato barbone polacco, mentre l’8 marzo a Casal de’ Pazzi, zona Rebibbia, due killer uccidono il muratore rumeno Mihai Stefan Roman (33) con modalità che rimandano alla esecuzione del pizzaiolo rumeno Adrian Pascu (30), delitti maturati nell’ambito dello spaccio di droga. Tutti reati che hanno destato allarme pubblico nella popolazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gualtieriprefettoromasciurezza





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.