A- A+
Politica
Ruby Ter, stralcio a Roma per Berlusconi: "Salute compromessa"
 Silvio Berlusconi
Lapresse 

Ruby Ter, il Tribunale di Roma stralcia la posizione di Berlusconi nel processo per presunta corruzione che lo vede imputato assieme al cantante partenopeo Apicella: "Impedito a comparire a processo: salute compromessa". 

Silvio Berlusconi imputato nel processo con Mariano Apicella per presunta corruzione legata alla falsa testimonianza del cantante napoletano riferita alle feste di Arcore. La richiesta è stata avanzata nel corso dell'udienza di questa mattina dalla difesa dell'ex premier, l'avvocato Franco Coppi, alla quale il pm Roberto Felici non si è opposto. "E' pervenuta un'istanza di rinvio per legittimo impedimento nella quale si dice che la situazione di salute di Berlusconi è altamente compromessa, con un generale peggioramento del quadro", ha detto in aula il presidente della seconda sezione penale di Roma, il giudice Anna Maria Pazienza, che dopo una brevissima camera di consiglio ha deciso lo stralcio della posizione spiegando che "l'imputato è assolutamente impedito per motivi di salute a comparire a processo". Il giudice, spiegando che "la situazione di salute non è di immediata risoluzione" e che è "necessario comunque procedere con l'attività istruttoria" ha disposto la separazione della posizione di Berlusconi rinviando per lui all'udienza fissata per il 2 novembre. L'accusa dei pm romani sostiene che il cantante napoletano grazie alla sua falsa testimonianza in merito alle feste ad Arcore avrebbe ricevuto in cambio 157 mila euro. 

Commenti
    Tags:
    ruby terstralcioberlusconi





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.