A- A+
Politica
Lega-Forza Italia/ Ha fatto bene Salvini a tornare con Berlusconi?


Matteo Salvini ha stretto un nuovo accordo con Silvio Berlusconi. Lega e Forza Italia si presentano insieme alle Regionali in Veneto, Liguria e Umbria. Un'intesa parziale ma che rilancia lo storico asse del Nord dopo mesi di gelo e di liti.

Che cosa pensi della scelta di Salvini di tornare con Berlusconi? E' una scelta giusta e obbligata? O sarebbe stato meglio che il Carroccio, pur rischiando di perdere, andasse al voto da solo in tutte e sette le Regioni?

Affaritaliani.it apre una bacheca online. I lettori sono invitati a scrivere via mail il loro pensiero sul nuovo patto Salvini-Berlusconi.

Partecipa anche tu scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica: salviniberlusconi@affaritaliani.it

Leggi i commenti dei lettori

 

Mamma mia!!!!
Ma vi rendete conto che Toti in Liguria perderà sicuramente.
Io ho sempre votato FORZA ITALIA, ma alle Regionali non vado a votare!!!!!

Purtroppo vincerà Paita.

Povera Liguria

Monika

***

Rispondo con quello che ho detto alla stampa di sinistra questa mattina ...visto che i giornalisti facevano gli indignati !!" Esperti di politiche di sinistra....non siete voi a dire che la Lega da sola e isolata fa un favore a Renzi? E allora? La storia del compromesso vale solo per il Pd quando marchetta i 5 Stelle? Quando dice che i 5 Stelle da soli sono inservibili?? Nelle regioni storicamente rosse serve portare consiglieri in gran numero! E poi nelle altre regioni anche Berlusca sa che la Lega si impone. Alle Politiche vedrete la Lega da sola e chissà cosa scriverete. Bravo stratega Salvini.

Ioviopera

***

Sono felicissimo per questo accordo. Il Centrodestra deve correre per vincere dappertutto, non per fare bella figura. Fuori Alfano dalla coalizione e apertura alla Meloni.

David

***

Spett.le Redazione,

emotivamente sono assolutamente contrario ad accordi con Berlusconi, però, non ho conoscenze/dati sufficienti per permettermi di dare un giudizio ponderato sui motivi o ragioni per tale accordo.

Cordiali saluti

Mario Battaglia

***

NO Assolutamente No questo accordo che.porta a perdere consensi, è stato una delusione.

Stefano Ferri

***

L'accordo Lega-FI è una condivisione già sperimentata in Veneto e ha dato ottimi risultati, sia in termini di correttezza che di lavoro per il territorio.
Il Veneto è la regione italiana dove la sanità funziona in modo efficiente e senza dispendio di risorse e denari.
La cultura agricola e artigiana è tutelata, e le famiglie si sentono protette nonostante il governo Renzi giornalmente ormai bastoni su ogni settore e su ogni piccola quotidianità.
Zaia si è dimostrato un Governatore attento e disponibile, con la vista su ogni piccolo Comune Veneto, e questa alleanza sarebbe stato grave se non fosse continuata perchè significava non avere a cuore il futuro dei Veneti.
Perchè mai anche in Liguria non dovrebbe funzionare questa ricetta? Proviamo prima di parlare. Che cosa hanno oggi in mano i liguri a parte strade e quartieri lasciati in abbandono, disastri ecologici per colpa di soldi mangiati dalla politica di sinistra, immigrati clabdestini in tutti gli angoli e anziani e disoccupati abbandonati?
Non mi dicano che la politica governativa ligure oggi è stata vincente!!

Fabio Montoli

***

Toti in Liguria non ha alcuna probabilità di vincere. Spiace che un ligure vero e capace come Rixi sia stato sacrificato sull'altare di un ennesimo accordo con ciò che rimane di FI.

Maurizio Sole

***


Ritengo che sia ingiusto emettere sentenze su Salvini da parte di leghisti che hanno gioito per il passaggio dal 4% calante al 15% crescente, pochi stimano Berlusconi ma serve anche un po di fiducia per il segretario e non solo a fasi alterne

Carlina

***

Spett.direzione

credo che Salvini sia stato costretto all'accordo a causa del tradimento di Tosi, perchè l'obiettivo primario è il Veneto e per non lasciare al Pd e alla sua 'estetica' rappresentante è stato costretto a trattare con Forza Italia. Se Tosi non voleva fare il primo della classe per me non c'erano problemi
distinti saluti

Barbait
 
***

Secondo me l'intesa Salvini-Berlusconi porterà Zaia alla conquista del Veneto, e ci sono ottime chance che Toti riesca anche lui ad avere la meglio in Liguria. Ormai è cosa certa che il leader del centro-destra è Matteo Salvini, e se dopo 30 anni di politica anche Berlusconi si affida a lui... un motivo ci sarà. Avanti tutta... Renzi e Alfano hanno i giorni contati!

Francesca Occhiucci

***

Ha fatto bene Salvini, si vince con i numeri e la coalizione lega Fi è vincente! La sinistra trema! Renzi a casa è un sogno realizzabilmente concreto!

Gio'

***


L'accordo era più che mai inevitabile perché l'occasione, ora più che mai, è troppo ghiotta per conquistare la Liguria blindando nel frattempo il Veneto. Inoltre si è chiusa ogni possibile strada ad Alfano e al suo partito "Zerovirgola". Se bisogna fare rumore per poi restare all'opposizione si finisce a recitare il copione del M5S.

Fabrizio Berini


 



 

Tags:
salvini berlusconi
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.