A- A+
Politica
Salvini, bordate sulla Raggi: "Non serve uno scienziato per la monnezza"

Roma, Salvini: Italiani non possono pagare incapacità TOP Roma, Salvini: Italiani non possono pagare incapacità Roma, 14 apr. (LaPresse) - "Ieri era l'unico giorno dove le macchine a Roma giravano senza fermarsi. La Raggi ci è rimasta male ma bisogna avere le spalle larghe. Se uno sceglie di fare il sindaco o il ministro deve capire cosa è in grado di fare e cosa no. Non può essere il ministro dell'Interno a smaltire la monnezza che seppellisce Roma o far ripartire le metro ferme. Sessanta milioni di italiani non possono pagare per l'incapacità". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini parlando alla conferenza programmatica della Lega Lazio a Roma.

La Lega vuole conquistare il Lazio? "Noi non abbiamo niente da conquistare. Però ci sono tanti romani e cittadini del Lazio che meritano città più ordinate, tranquille, servizi meglio gestiti. Occorre uno scienziato per portare via la 'monnezza'? Per svuotare i cestini ed evitare che siano i gabbiani a farlo?" dice Salvini. "Poi ci sono le metropolitane, i parcheggi, gli alberi. Non stiamo parlando di grandi progetti - ha aggiunto - ma di cura e gestione quotidiana". Salvininha ricordato di aver invitato a votare per Virginia Raggi, "adesso - ha concluso - mi fermano per strada e mi chiedono 'quando mai! Fate veloci'".

Roma: Raggi, noi lavoriamo, no a polemiche elettorali

"A Salvini voglio dire che ho le spalle larghe e non mi spavento facilmente. Io le villette dei clan mafiosi le ho abbattute, dopo decenni di silenzio delle precedenti giunte: otto case del clan Casamonica buttate giu' dalla ruspa. Infine, per togliere la spazzatura non serve assolutamente uno scienziato ma sono necessari duro lavoro e costanza. Di certo non bastano due tweet e qualche battuta ad effetto. Ma io non voglio inutili polemiche elettorali. Lavoriamo!". Lo scrive su fb la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Commenti
    Tags:
    salviniraggiromaspazzatura





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.