A- A+
Politica
Salvini contestato a Napoli. Sudisti Italiani: "Qui la Lega e le destre totalitarie non legano"

"Cosa si aspettava Matteo Salvini, di essere accolto dai napoletani con benevolenza?Ecco, è arrivato il messia, il salvatore, il profeta, l''uomo del Nord con il crocifisso? Non siamo certo a Pontida, siamo al Sud, quel Sud che lui e i suoi amici giornalisti offendono e denigrano" - dichiarano i vertici del Movimento Sudisti Italiani, i quali aggiungono: "Non servono nuovi dittatori di destra per risolvere i problemi di Napoli e del Sud Italia, serve un movimento popolare democratico che si si ispiri ad autentici principi di solidarietà e di giustizia. Le destre totalitarie ed oltranziste non fanno altro che disseminare odio, violenza e disordine sociale. I napoletani non dimenticano le offese ricevute dal giovane Salvini che saltellava urlando 'napoletani puzzolenti' e dal suo sostenitore e amico, il direttore di Libero Quotidiano Vittorio Feltri. Non può essere lui il fautore del cambiamento e del rinnovamento del mezzogiorno d'Italia. Nel Sud ci sono intellettuali, studiosi, economisti, filosofi e non abbiamo bisogno certamente di Matteo Salvini per scrivere la nostra nuova storia. Che torni a Milano, allo stadio San Siro, in mezzo agli ultrà a cantare e non venga qui a fare il buon pastore: tutto ciò suona male. Napoli ed il Sud hanno preso coscienza che la politica, quella che lui ci propina, non ha mai fatto nulla di buono qui, soprattutto quella legata alle lobby del potere occulto del malaffare. Il Nord Italia non può pensare di farla franca sempre e di continuare ad egemonizzare il popolo del Sud per trarne profitto: ora basta!

Il Sud dovrà essere dei meridionali onesti e laboriosi e non di chi vuole sfuttarci per interessi economici e politici. Saremo artefici del nostro futuro. La Lega qui non lega, caro Salvini, fattene una ragione!"

Loading...
Commenti
    Tags:
    salvini napolisalvini contestatosudisti italianisalvini sudisti italiani
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.