A- A+
Politica
Salvini candidato sindaco di Milano con l'ok di Silvio


Da sindaco di Milano a candidato premier. E' la strada scelta da Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e che è emersa nell'intervista del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, durante la festa per il 42esimo compleanno del segretario del Carroccio agli Amici della Lirica a Palazzo Visconti, a Milano (leggi qui). Salvini ha detto chiaramente che Milano ha bisogno di qualcuno che "ami la città" e visto che si vota l'anno prossimo lui c'è, sempre che vinca le primarie perché "noi non ci autocandidiamo". E chiaro che se la situazione politica nazionale dovesse precipitare verso le elezioni Palazzo Chigi sarebbe la priorità, ma, come ha spiegato lo stesso Salvini, nulla fa pensare che Renzi voglia andare al voto. E quindi la vittoria a Milano nel 2016 potrebbe essere il trampolino per correre per la guida del Paese nel 2018, ovvero a scandenza naturale della legislatura. Non solo. Salvini nell'intervista di Perrino ha anche avuto parole di elogio per Silvio Berlusconi, correggendo il tiro rispetto a qualche mese fa, quando, sempre ad Affari, consigliò all'ex Cavaliere un ruolo di padre nobile alla Bossi. Quel "Berlusconi ha costruito un impero, chi sono io per dirgli fatti da parte" sembra nascondere un'intesa già raggiunta e che va ben oltre le elezioni regionali. Un'investitura dell'ex premier a Salvini candidato sindaco di Milano nel 2016 e poi, se le cose andassero in un certo modo, anche candidato premier contro Renzi tra tre anni. La strada per Palazzo Chigi passa quindi da Palazzo Marino.

Tags:
salvini
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.