A- A+
Politica
Salvini riallaccia i rapporti con Mattarella. Frenata,per ora,sul governissimo

Salvini riallaccia i rapporti con Mattarella. Frenata (per ora) sul governissimo
 

Emergono retroscena sul faccia a faccia di ieri tra Mattarella e Salvini al Quirinale. Cordialità, certo, e «apprezzamento» per la voglia dichiarata di dare una mano, e anche «molta attenzione» ai problemi segnalati da Matteo Salvini: il panico da sconfiggere, il nord da rilanciare, il Paese da far ripartire, la campagna referendaria e amministrativa da far svolgere con regolarità pure nelle zone colpite. Ma niente governissimo, non ora almeno, non ci sono le condizioni minime. E così, - spiega Il Giornale - nel faccia a faccia tra Sergio Mattarella e il segretario della Lega, il tema dell'esecutivo di larghissime intese non viene nemmeno sfiorato, l'idea è evaporata prima ancora di entrare nel palazzo. Per cambiare cavallo, secondo il Colle, servirebbe un accordo tra i partiti, una specie di sfiducia costruttiva, che al momento non esiste. Avanti con Conte dunque, nonostante tutto. Non ci sono alternative. Quando esce, Salvini è comunque soddisfatto: dopo mesi di gelo, i rapporti con il presidente sono ripresi.

E ora Salvini - si legge sul Giornale - prova la spallata, dicendosi disponibile a sostenere un governo «scialuppa di salvataggio» senza Conte che porti il Paese al voto in autunno. Ipotesi che il Colle nemmeno considera, mancando le condizioni minime: persino la Meloni si dice contraria. Nel frattempo, oltre alla salute pubblica e all'economia, ci sono il referendum e le elezioni i sette Regioni. Il leader della Lega chiede «come faremo a gestirle» e il presidente lo rassicura: ci riusciremo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    matteo salvinisergio mattarellaquirinalegovernissimogiuseppe conte
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

    Coronavirus vissuto con ironia

    'Ci vogliono i c..' per governare
    La frase da noi è stata fraintesa

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il mitico Nurburgring è la culla dei modelli sportivi Audi

    Il mitico Nurburgring è la culla dei modelli sportivi Audi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.