Politica
Sanità, Giovanni Migliore (vicino a Gemmato) sarà il nuovo direttore generale della Comunicazione. Ma la nomina fa discutere
Polemiche per i carichi pendenti non considerati in sede di colloquio. Lui tira dritto: "Ho ottemperato a tutte le procedure previste"

Marcello Gemmato
Sanità e le polemiche sulla nomina di Giovanni Migliore
Nuovo direttore generale della Comunicazione al Ministero della Salute, ma anche perplessità per la scelta fatta. Nel mirino finisce la nomina di Giovanni Migliore, palermitano, già direttore del Policlinico di Bari, poi dell’Aress (l’Agenzia sanitaria strategica della Puglia) e dal 2021 a capo della Fiaso, la Federazione delle aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche e private. La nomina, già firmata dal ministro Orazio Schillaci e in attesa di registrazione, è considerata - riporta Il Fatto Quotidiano - in quota Gemmato: a sostenerla infatti sarebbe stato il sottosegretario di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato.
Leggi anche: Scontro FdI-Quirinale, Garofani rompe il silenzio: "Erano soltanto chiacchiere tra amici"
Migliore però - prosegue Il Fatto - ha due processi in corso come direttore del Policlinico di Bari, entrambi per omicidio colposo. Ma il neo dg della Comunicazione non avrebbe comunicato questi carichi pendenti al ministero nel corso della procedura di interpello cui ha partecipato con altri candidati, a quanto pare non glieli hanno chiesti e non avrebbero impedito la nomina, ma la commissione avrebbe potuto tenerne conto sul piano dell'opportunità. "Ho ottemperato a tutte le procedure previste", commenta Migliore.
