A- A+
Politica

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Abbiamo visto il disastro nel Pd. Noi un leader ce l'abbiamo da vent'anni e non vedo la necessità di fare le primarie. Ma se si dovessero fare anche io potrei decidere di candidarmi". Lo annuncia ad Affaritaliani.it Daniela Santanchè, 'pitonessa' di Forza Italia. "Certamente andremo alle elezioni con il nome di Berlusconi nel simbolo di Forza Italia". E infine sulla riforma della legge elettorale: "Il sistema spagnolo sarebbe quello giusto per l'Italia".

Chi sarà il candidato premier del Centrodestra in caso di elezioni politiche anticipate?
"Non si impone per legge il candidato premier. Grillo e Berlusconi non lo erano. Certamente andremo con il nome di Berlusconi nel simbolo di Forza Italia".

Nella coalizione ci sarà anche il Nuovo Centrodestra?
"Sono ancora in tempo, stanno nel Centrodestra e non possono stare con altri se non con noi, a meno che non cambino visione a 360 gradi. Poi sono stati eletti nel Pdl... Credo che possano fare un'alleanza solo con noi. E presto si renderanno conto che questo è un governo sempre più di sinistra".

Che cosa pensa delle candidature di Tosi e della Meloni?
"Non ho sentore che si facciano le primarie, ma sono benvenuti tutti quelli che si candidano e tutti quelli che hanno qualcosa da dire. Abbiamo visto il disastro delle primarie nel Pd, noi un leader ce l'abbiamo da vent'anni e non vedo la necessità di fare le primarie. Ma se si dovessero fare anche io potrei decidere di candidarmi".

Che cosa dovrebbe fare il presidente Napolitano?
"Visto che ha fallito la sua missione - di pacificazione e di sostegno delle larghe intese - dovrebbe mandare il Paese a votare, dovrebbe avere un sussulto. Sono tre anni che gli italiani hanno governi diversi da quelli che hanno votato. Visto che si rifà al popolo... gli italiani chiedono il voto".

Qual è il suo modello di legge elettorale ideale?
"Il sistema spagnolo sarebbe quello giusto per l'Italia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
santanche
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.