A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi)

"Le preferenze no. Nell'accordo firmato al Nazareno non ci sono. Poi abbiamo visto cosa succede con le preferenze: voto clientelare e di scambio. Poi quanti peasi in Europa hanno le preferenze? Pochissimi o nessuno". Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia vicina a Silvio Berlusconi, interpellata da Affaritaliani.it, blocca le ipotesi di modifica della legge elettorale così come è uscita dal faccia a faccia tra Renzi e il Cavaliere. "Chi si riempie oggi la bocca con la parola preferenze prende in giro gli italiani... basta vedere dove ci sono come vengono eletti i politici. E' un'utopoia e una battaglia di retroguardia. Una battaglia per prendere in giro i cittadini".

La Santanché conferma il cambio di rotta di Forza Italia sulla richiesta di elezioni politiche con le Europee della prossima primavera. "La priorità adesso è fare quello che c'è scritto nel patto Berlusconi-Renzi. Dobbiamo dare il cambiamento che serve all'Italia e agli italiani. Non ci saranno mai più le larghe intese, finalmente, ma un governo legittimato dal popolo e non come ora un governo di minoranza rispetto al volere della maggioranza". E infine la Santanchè è ancora più esplicita: "Non c'è ora il tema delle elezioni politiche. E' il tempo del fare".

Tags:
santanchè
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.