Santanchè gelata da Francesca Faccini, la "Venere" scelta come simbolo del turismo italiano confessa: "Sono una follower di Conte" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 09:40

Santanchè gelata da Francesca Faccini, la "Venere" scelta come simbolo del turismo italiano confessa: "Sono una follower di Conte"

La ministra rivendica i suoi successi e ribadisce: "Non mi dimetto, sarà un 2026 scoppiettante"

di Marco Santoni

Santanché e la Venere, la presentazione della dea parte con una gaffe

La ministra del Turismo, Daniela Santanché, presenta la Venere in carne e ossa che rappresenterà l'Italia e che fa parte del progetto per promuovere il turismo nel mondo. Ma la ragazza, molto somigliante alla dea custodita agli Uffizi, si presenta così: "Sono una follower di Conte". Non un gran biglietto da visita per l'iniziativa del governo Meloni.

Ma - riporta La Repubblica - dopo l'occhiataccia dell’agente torna sui suoi passi. "Ma ora non mi espongo politicamente". La ragazza si chiama Francesca Faccini, ha 23 anni, studia psicologia e vuole fare l’attrice. "Ho avuto una parte in Fosca Innocenti", la fiction con Vanessa Incontrada. "Non l’ho scelta io - dice Santanchè - c’è stato un casting fatto da Ig Italia", l’agenzia di creativi ingaggiata dal ministero.

Leggi anche: Ucraina, Vannacci netto e durissimo: "L'Europa non vuole la pace. Delirio di 'Frau' Von der Leyen"

"Selezionata fra 300", viene spiegato. Santanchè rivendica il successo della sua campagna "Open to meraviglia". "Ringrazio quelli che l’hanno derisa, ma all’estero ha spopolato". L’obiettivo è rendere l’offerta turistica "sexy". E per Santanchè, che anno è stato? "Sono resiliente, più istituzionale? La vita ti cambia, spero in meglio. Chi mi voleva male? Io sono sempre stata certa che sarei rimasta qui, al ministero". Il messaggio è chiaro: "Non mi dimetto". Poi si proietta anche al futuro: "Prevedo un 2026 scoppiettante".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA