A- A+
Politica
Sarzanini dagli 007 per un dibattito, dopo il caos "putiniani d'Italia"

Fiorenza Sarzanini chiamata da Elisabetta Belloni per il dibattito nella sede del Dis

Nella sede centrale del Dis - Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, ossia l’ufficio di coordinamento dell'intelligence - nelle scorse ore c'è stato un incontro in vista dei lavori di modifica della legge 124 del 2007 sugli apparati di sicurezza.

"All’appuntamento, voluto da Alfredo Mantovano, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi, hanno partecipato diversi esperti, tra cui gli ex direttori dell’Aisi Mario Mori e Franco Gabrielli, oltre a diversi membri del Copasir. Quando furono riuniti i magistrati, moderò il vicedirettore della Repubblica Carlo Bonini - scrive la Verità - A dirigere l’ultimo dibattito è stata chiamata Fiorenza Sarzanini, vicedirettore del Corriere della Sera.

Suscita qualche perplessità che il direttore del Dis Elisabetta Belloni abbia scelto proprio la Sarzanini, finita nella bufera un anno fa per aver pubblicato i report realizzati dai servizi segreti su «influencer e opinionisti» accusati di essere «i putiniani d’Italia»..".

"Il report era una notizia, mandata al Copasir dall'intelligence. Si parla di notizie false di propaganda e disinformazione", spiegò all'epoca Fiorenza Sarzanini.

"La relazione usciva dal Copasir o dai servizi? Ieri la giornalista, con la sua presenza, sembra aver dato la risposta", scrive la Verità.

Leggi anche

"D'accordo su migranti e patto di stabilità". Asse Meloni-Macron in Francia

5S in piazza, è tornato il Grillo di una volta: irresistibile e risate a gogo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elisabetta bellonifiorenza sarzanini





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.