Scandalo Pd: il senatore dem Longo si candida anche al parlamento brasiliano - Affaritaliani.it

Politica

Scandalo Pd: il senatore dem Longo si candida anche al parlamento brasiliano

Enrico Mentana segnala lo strano caso del senatore eletto nelle file del Pd e pagato dagli italiani, che aspira a un'altra poltrona in Brasile

Il Pd riserva una "simpatica" sorpresa di mezza estate agli italiani.

Già, perché il non notissimo senatore Fausto Longo, italo-brasiliano, ma comunque eletto nelle file dem il 4 marzo scorso e sul libro paga dei contribuenti del nostro Paese, ha pensato bene di candidarsi anche al parlamento brasiliano.

Lo segnala Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, sul suo profilo facebook, condividendo la scheda del senatore Longo al Parlamento italiano e accostandola al "santino" elettorale per le prossime consultazioni brasiliane che lo stesso ha pubblicato sul suo profilo fb.

Mentana scrive: "Questo signore, Fausto Longo, è candidato al parlamento federale brasiliano. Il problema è che è già parlamentare in un altro paese. Indovinate? Sì, il nostro. Eletto per la seconda volta il 4 marzo al senato, collegio sudamericano, col Pd. A meno che non sia un sosia ononimo".

I toni del direttore Mentana sono ironici, ma c'è da piangere in realtà. Si auspica che, in caso di elezione in Brasile, il senatore Longo abbia almeno il buon gusto di dimettersi dal Parlamento italiano. A meno che, ironizzando come Mentana, non abbia il dono dell'ubiquità... 

senatore fausto longo pd candidato anche al parlamento brasiliano