A- A+
Politica
"Schlein? Massimalista e ideologica". Calenda si allontana dal "nuovo" Pd

Calenda: "Sul salario minimo parlo anche con Lucifero"


Il leader del Terzo Polo Carlo Calenda si allontana da Elly Schlein e sembra scavare un solco tra Azione-Italia Viva e il Pd.

Che il Pd si sia spostato a sinistra "è positivo per noi, non so per il Pd, ma vedo che i sondaggi migliorano. Io ho un'idea molto diversa della sinistra, non credo siano i proclami, ma la capacità di far accadere le cose, serve molta concretezza. Sono lontano da Schlein per esempio sull'idea dell'ambiente. Il suo è un modo un po' massimalista e ideologico di dire cose di sinistra che poi non si possono attuare", ha detto il leader di Azione a "L'aria che tira" su La 7.

"Sul salario minimo, anche prima di Elly Schlein, valeva la pena fare una battaglia insieme. Il salario minimo è giusto, a chi lo vuole fare dico: facciamolo", ha detto Calenda. Anche con Conte? "Per il salario minimo parlo con tutti, parlo anche con Lucifero".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calenda schlein






in evidenza
Elodie, sotto il vestito niente La nuova foto della cantante...

Creazione esclusiva

Elodie, sotto il vestito niente
La nuova foto della cantante...


in vetrina
Tennista sbarca su Onlyfans: colpo di scena.. non immaginerete mai chi è!

Tennista sbarca su Onlyfans: colpo di scena.. non immaginerete mai chi è!


motori
Riapre a Courmayeur lo “Spazio BMW”

Riapre a Courmayeur lo “Spazio BMW”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.