Schlein attacca Meloni: "Smetta di vedere complotti dove non ci sono", e poi affonda su tasse e casa - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:50

Schlein attacca Meloni: "Smetta di vedere complotti dove non ci sono", e poi affonda su tasse e casa

Schlein attacca Meloni dal palco di Mestre: “Aumenti ovunque, e lei vede complotti”. Nel suo discorso anticipa nuovi temi per la campagna elettorale

Dal palco di Mestre, a sostegno del candidato del centrosinistra Giovanni Manildo, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha indirizzato un attacco frontale a Giorgia Meloni, accusandola di concentrare l’attenzione su presunti complotti invece che sui problemi concreti del Paese.

«In questi tre anni — ha affermato Schlein — sono aumentate le tasse ai livelli più alti dal 2015, gli affitti sono cresciuti del 10% e sulla casa la premier ha messo zero. Sono aumentate anche bollette e prezzi dei beni alimentari. Di questo dovrebbero occuparsi, non di vedere complotti dove non ci sono».

Leggi anche: Bignami vs Quirinale, Mastella: "Caso strumentalizzato da FdI. La rivoluzione chi la fa, Mattarella? È una stronzata incredibile"

Il riferimento è alle recenti tensioni politiche legate alle ricostruzioni sul rapporto tra Palazzo Chigi e il Quirinale, che la leader dem definisce «una distrazione dai temi reali: scuola, sanità, lavoro». Le sue parole hanno scatenato un lungo applauso del pubblico presente, rilanciando lo scontro al centro della campagna elettorale veneta.