A- A+
Politica
Schlein sugli imbrattatori di Firenze: "Chiedono solo di ascoltare la scienza"
Le frasi di Yogananda
 

Pd, Schlein difende gli imbrattatori di Firenze. Scoppia la protesta

Elly Schlein comincia a indicare la sua linea politica e lo fa schierandosi in maniera esplicita a favore degli attivisti di "Ultima Generazione" che hanno imbrattato Palazzo Vecchio a Firenze, con l'intervento del sindaco Nardella dei dem che ha "placcato" uno di quei ragazzi, che ha fatto il giro del mondo. La segretaria del Pd sceglie la trasmissione di Cattelan per esprimere la sua opinione sull'episodio.

"Al di là del metodo scelto che posso non condividere, - dice Schlein - non dobbiamo fare l’errore di guardare troppo il dito e non la luna. Stanno solo chiedendo di ascoltare la scienza. La conversione ecologica va accompagnata. Bisogna metterci le risorse. Ci sono intorno a 400 mila imprese che stanno innovando, l’economia circolare conviene", ha aggiunto. "La politica troppo a lungo – ha poi concluso sul tema – ha ascoltato maggiormente la lobby delle fonti fossili. Si può abbracciare la strada delle fonti rinnovabili".

LEGGI ANCHE: Nardella, il placcaggio dell'attivista: i migliori meme sul sindaco di Firenze

Dopo queste parole, esplode la protesta di Matteo Renzi su Twitter, che attacca duramente la Schlein per quelle frasi, smarcandosi dal pensiero della neo segretaria del Pd. "Schlein ha detto che chi imbratta i palazzi delle istituzioni va ascoltato perché chiede di ascoltare la scienza. Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio non è un seguace della scienza: è un vandalo che fa del male alla cultura, alla bellezza, all’identità di un popolo", ha scritto sul suo account Twitter il leader di Iv. "Chi vandalizza l’arte non merita di essere ascoltato: merita di essere punito", ha chiosato. L’imbrattamento avvenuto lo scorso 17 marzo, al momento, vede un danno quantificato a 30 mila euro.

Firenze, lo scatto del sindaco Nardella per bloccare gli attivisti

"Ma che cazzo fai!", il sindaco di Firenze Nardella placca l'attivista 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schlein





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.