A- A+
Politica
Selvaggia Lucarelli: "Open to Meraviglia, ma quel vino è sloveno. Che flop!"

Selvaggia Lucarelli: "Ma quale Italia, la location è slovena"

La campagna per rilanciare il turismo in Italia sponsorizzata dal ministero guidato da Daniela Santanchè, fa sempre più discutere. Come se non bastasse l'esborso dell'intera iniziativa promozionale, costata alle casse dello Stato ben 9 milioni di euro e ricca di luoghi comuni, come "pizza e mandolino", con la Venere di Botticelli trasformata in influencer, con tanto di jeans e camicetta. Ecco che si aggiunge un altro particolare, non certo trascurabile per la sponsorizzazione del nostro Paese: alcune scene dello spot infatti sono girate in Slovenia.

Lo svela Selvaggia Lucarelli in un post su Twitter. "Mi sembrava impossibile - scrive la giornalista - visto che è una campagna pubblicitaria che costa complessivamente 9 milioni di euro e di cantine in Italia ce ne saranno 200mila. E invece è possibile: ho cercato sul web e quella del video con le finestrelle azzurre e le piante rampicanti è la cantina Cotar, nel carso sloveno. C'è anche una bottiglia del vino Cotar sul tavolo. A quel punto mi sono chiesta, non è che si tratta di un video stock? Ed ecco che ho trovato su una piattaforma straniera il video, la società in questione cede queste e altre immagini simili, per appena 600 euro all'anno in abbonamento. Manca solo il claim: la cosa più bella dell'Italia? Il treno per Lubiana!".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniela santanchèselvaggia lucarelliturismo





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.