A- A+
Politica
Seminario Astrid, Bassanini: "Governo tecnico? Pomicino si è inventato tutto"

“Il dott. Cirino Pomicino non era invitato e non era presente al seminario riservato di Astrid nel quale, a suo dire, Giuliano Amato ed io avremmo espresso opinioni favorevoli a un governo "tecnico". Le sue affermazioni sono false. Il seminario - tenutosi prima dell'estate - era dedicato a discutere i problemi giuridici connessi alla fase finale della legislatura (scioglimento anticipato, allora ipotizzato, e interferenza con la sessione di bilancio, eventuale esercizio provvisorio, per es.) e ai diversi possibili esiti della consultazione elettorale (compresa l'ipotesi "belga" o "spagnola" di una lunga prorogatio del governo uscente, in caso di assenza di una maggioranza). Non erano oggetto del seminario le diverse possibili valutazioni politiche sulla preferibilità dell'una o dell'altra delle possibili maggioranze e formule di governo; e comunque nessuno (dico nessuno) ha espresso preferenze per un governo tecnico. Come spesso gli capita, Pomicino si è inventato tutto”.

Franco Bassanini

Tags:
franco bassanini open fiberpaolo cirino pomicino





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.