A- A+
Politica
stefania pezzopane 500

Mentre Bersani è alle prese con i numeri di una maggioranza che non esiste, al Senato c’è chi si dà una mano per mettere le persone fidate nei posti giusti. E’ il caso della senatrice aquilana, Stefania Pezzopane, che con un comunicato ha annunciato l’intenzione di abbandonare il gruppo del Partito Democratico per passare a quello misto. Assessore al Comune dell'Aquila e già presidente della Provincia, la Pezzopane ha deciso di rompere con Bersani? “Assolutamente no”, spiega ad Affaritaliani.it. “Nessuna rottura. E’ solo un fatto tecnico di alcuni giorni. Motivato dal fatto di voler aiutare il gruppo di Sel, all’interno del gruppo misto, ad eleggere il Presidente del Gruppo. Non c’è alcuna rottura con il Pd. La prossima settimana torno al gruppo dei democratici”. Al Senato si sta combattendo una vera e propria battaglia tra gli eletti dei Sel e quelli delle Autonomie, di Grande Sud e dell'Mpa che si sono visti imporre un Presidente di Sel e come controffensiva hanno chiamato in supporto senatori dal deuppo del Pdl. Pronta la risposta del pd che invia truppe cammellate agli 'amici' di Sel.

Tags:
pezzopaneselpd

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.