A- A+
Politica
grillo

"Non è un'auto blu, ma di servizio". Così il vice presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Antonio Venturino, esponente del Movimento 5 stelle, ha spiegato l'impiego di una vettura con lampeggiante per recarsi da Palermo alla base militare Usa di Sigonella, dove ha incontrato il console statunitense, Donald Moore, sul Muos di Niscemi.

"Perche mi fa questa domanda? Perche non avete che cosa scrivere?", dice l'esponente del M5s ai cronisti che gli chiedono chiarimenti sul suo trasferimento e su quello del presidente della commissione Ambiente dell'Ars, Giampiero Trizzino, anche lui del M5S. "Ovviamente - spiega Venturino - siamo venuti con l'auto di servizio. Qualcuno dirà che era un'auto blu, ma non lo è. Siccome noi oggi siamo venuti da Palermo e dobbiamo fare un altro giro, e siccome io la macchina non ce l'ho e a piedi sarebbe stato complicato, in bicicletta sarebbe stato un pò difficile anche perchè avrete visto lo stato fisico in cui mi trovo... Quindi per motivi di tempo - sottolinea Venturino - abbiamo usato un'auto di servizio, chiamiamola auto aziendale, dell'azienda Ars".

Ma Venturino, che dichiara di non possedere un'auto, tra gennaio e febbraio dall'Ars ha incassato 1100 euro di rimborso carburanti. Un dettaglio che ad alcuni attenti osservatori del Movimento 5 Stelle non è sfuggito: "Ma visto che avevi dichiarato di non avere un auto, a cosa ti servono gli oltre 1.100,00 euro di rimborso carburante? Ma scusa non avevi detto che eri stato costretto ad usare l'auto blu di servizio al gruppo perché non avevi l'auto?" chiede Ciccio sul blog ufficiale "Sicilia5Stelle".
 

Tags:
sicilia
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.