A- A+
Politica
Sicilia, rottura con Schifani. Miccichè: "Non conviene togliermi il potere"

Sicilia, il centrodestra è già spaccato. Maggioranza a rischio

Dopo due mesi dall'elezione di Schifani come presidente della Sicilia, nel centrodestra è già rottura e la maggioranza in Giunta è in bilico. Gianfranco Miccichè - si legge sul Corriere della Sera - ha strappato con il governatore Schifani, colpevole di averlo ignorato nella scelta degli assessori e ha fondato un gruppo parlamentare con quattro fedelissimi deputati. Inoltre ha diffidato il centrodestra dall’usare il simbolo di FI. "Il coordinatore del partito e legale rappresentante in Sicilia, sono io. E' chiaro che sto subendo cose inaudite. Ma perché mi rompono così tanto i cosiddetti?". Il senatore, starebbe scontando la scelta di bloccare la candidatura di Musumeci a governatore. E di aver guidato, con la Ronzulli, quella fronda contro La Russa alle votazioni per il presidente del Senato.

"Con Berlusconi - prosegue Miccichè al Corriere - ci sentiamo tutti i giorni. Vediamo che ha detto a Schifani. Del resto lo sappiamo di che pasta è fatto, Schifani. Ce la ricordiamo la fuga d’amore con Alfano. Soprattutto, mi ricordo di quando venne a implorarmi di rientrare in FI, dopo che la Meloni gli aveva detto no, guarda: per uno come te, dentro FdI non c’è posto. Berlusconi è dispiaciuto per questa scissione. "Questi vogliono togliere potere a me. Ma gli conviene? Lo sanno che sono la persona di fiducia del Cavaliere?". Poi arriva la chiamata del leader di Forza Italia a lui e Schifani con il tentativo di mediazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
miccichèschifanisicilia





in evidenza
Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"

Chi è la vincitrice del cooking show di Sky

Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"


in vetrina
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.