A- A+
Politica
Berlusconi al San Raffaele: ricoverato in terapia intensiva per polmonite
Silvio Berlusconi, 86 anni, già quattro volte presidente del Consiglio, oggi senatore della Repubblica

Silvio Berlusconi ricoverato di nuovo all'ospedale San Raffaele per un'infezione

Silvio Berlusconi è nuovamente all'ospedale San Raffaele: l'ex premier, secondo quanto si apprende, è ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica per un'infezione non risolta con affaticamento respiratorio; attualmente sarebbe sottoposto a trattamento antibiotico e la situazione sarebbe stazionaria.

Il leader azzurro era già stato ricoverato nella struttura milanese lunedì 27 marzo, per controlli medici, ed era rientrato ad Arcore giovedì 30 marzo. Allora, lasciando il San Raffaele, Berlusconi, accompagnato dalla compagna Marta Fascina aveva rivolto un cenno di saluto dal sedile posteriore dell'auto blu ai giornalisti e curiosi che lo attendevano dall'ingresso di via Olgettina 60. Il ritorno ad Arcore aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a Forza Italia, preoccupata dallo stato di salute del "capo" 86enne, proprio in un momento delicato per la formazione azzurra, con le nuove nomine che di fatto hanno cambiato la sua geografia politica interna, con la "rivincita" dei governisti sui filoronzulliani e l'ascesa dei parlamentari vicini alla Fascina.

Il ricovero di oggi può preoccupare maggiormente: secondo quanto trapela, infatti, Berlusconi resterà in ospedale per questa notte, sempre ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiotoracica. Contrariamente a quanto era stato anticipato, però, oggi non verrà diffuso un bollettino medico, ma tutto è rimandato a domani e sarà il professor Zangrillo a diffondere le notizie sullo stato di salute dell’ex premier.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
silvio berlusconi





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.